Il film finlandese ‘Scompartimento n° 6’ per le prime visioni del Circolo del Cinema

Grand Prix della giuria al Festival di Cannes 2021 è stato selezionato per la notte degli Osca
Il Circolo del Cinema di Lucca presenta l’appuntamento settimanale con i film in prima visione al Cinema Centrale.
Giovedì (7 aprile) alle 21,15 verrà presentato Scompartimento n° 6, diretto da Juho Kuosmanen, scelto per la Finlandia ai premi Oscar, è la cronaca di un lungo viaggio in treno attraverso l’ex Unione Sovietica di due personaggi agli antipodi, che troveranno inattesi punti di contatto tra di loro. Il film è un elogio della lentezza che solo i treni a lunga percorrenza, con i loro scompartimenti chiusi, assicurano al viaggiatore, permettendogli di fare molte scoperte sugli altri e su se stesso. Il regista sta addosso ai suoi bravissimi protagonisti senza mai risultare invadente o scontato, assecondando gli Stati d’animo di Laura e Lyokha. Grand Prix della giuria al Festival di Cannes 2021. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25 euro per i giovedì al Centrale. Inoltre si può sottoscrivere l’abbonamento Young (10 euro) per i nati dopo l’1 gennaio 1997 e l’abbonamento Sostenitore (100 euro) che danno entrambi libero accesso a tutte le proiezioni dell’anno.
Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di prescriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.