Teatro, riparte La Cattiva Compagnia: a Vorno un primo assaggio della stagione estiva

6 aprile 2022 | 15:51
Share0
Teatro, riparte La Cattiva Compagnia: a Vorno un primo assaggio della stagione estiva

Appuntamento domenica (10 aprile) alle 15,30 e alle 17 alla Tenuta dello Scompiglio

La Cattiva Compagnia Teatro riprende la produzione di spettacoli: d’estate tornerà il Lucca Teatro Festival, che cosa sono le nuvole ma intanto domenica (10 aprile) ci sarà già una prima anteprima con Alice attraverso lo Specchio alla Tenuta dello Scompiglio a Vorno con doppio appuntamento alle 15,30 e in replica alle 17.

“Sono stati due anni durissimi – spiegano Elisa D’Agostino e Tiziana Rinaldi –: il Covid19 ha fermato le produzioni teatrali, ma il successo che ha riscosso il Lucca Teatro Festival nella sua versione estiva ci ha fatto capire che le famiglie hanno voglia e bisogno di teatro, per tutto quello che rappresenta, e per il momento di evasione e sollievo che riesce a dare anche ai bambini.  A tutto questo per noi si è aggiunto anche il grave lutto, con la perdita di Giovanni Fedeli, che prima che un collega era un carissimo amico, e proprio con il pensiero rivolto a Giovanni, abbiamo deciso di ripartire appieno nelle produzioni. Lavoriamo anche per un ritorno alla normalità e per dare un segnale di fiducia e speranza alle tante famiglie, che in questi anni ci hanno sempre seguito”.

Quindi in estate tornerà il Lucca Teatro Festival – che cosa sono le nuvole? con l’ottava edizione di spettacoli dedicati alle nuove generazioni e nel frattempo la Cattiva Compagnia invita all’anteprima di Alice attraverso lo specchio, domenica (10 aprile) con uno spettacolo di Sandro Mabellini con Arianna Serrao e Costantino Buttitta una coproduzione La Cattiva Compagnia, Teatro di Figura Umbro e 9 Muse, in collaborazione con associazione culturale Dello Scompiglio.