La rivoluzione ecologica al centro di un incontro alla Casa del Popolo di Verciano

7 aprile 2022 | 09:11
Share0
La rivoluzione ecologica al centro di un incontro alla Casa del Popolo di Verciano

La Società popolare di mutuo soccorso Giuseppe Garibaldi ospite anche del gruppo studentesco Liberamente del Vallisneri per parlare di resistenza popolare

Per discutere di rivoluzione ecologica, di capitalismo e di guerra la Società popolare di mutuo soccorso Giuseppe Garibaldi e Alternativa Libertaria di Lucca promuovono un incontro con Selva Varengo autrice del libro La rivoluzione ecologica – Il pensiero libertariodi Murray Bookchin, Edizioni Zero in Condotta.

L’iniziativa si terrà domani (8 aprile) alle 17,30 alla Casa del Popolo di Verciano. Si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid e sarà seguita da un aperitivo di autofinanziamento per le attività della Casa del Popolo.

Sempre domani la Società popolare di mutuo soccorso sarà ospite del gruppo studentesco Liberamente del Liceo Vallisneri di Lucca per parlare di resistenza popolare in vista del 25 aprile. L’incontro sarà aperto e si svolgerà online a partire dalle 14.

Un’occasione importante per confrontarsi di nuovo con studenti e studentesse a distanza di un anno dall’iniziativa dedicata alla storia del mutualismo e al modo in cui la Casa del Popolo cerca di metterlo in pratica da ormai due anni, attualizzandolo, anche qui a Lucca. Un incontro molto partecipato che ha permesso di avvicinare i ragazzi e le ragazze all’esperienza del mutualismo e li ha spinti a collaborare con raccolte periodiche di generi di prima necessità e materiali scolastici.