Andrea Tofanelli e The trumpet show band lanciano la raccolta fondi per realizzare un nuovo album




Vulcano raccoglierà sound dei mitici anni ‘70 e ‘80
Manca meno di un mese alla chiusura della campagna di raccolta fondi lanciata da Andrea Tofanelli & The Trumpet Show Band su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – per realizzare l’album Vulcano, un disco che, a detta del celebre trombettista jazz italiano e degli altri musicisti promotori del progetto, si preannuncia come davvero “esplosivo”.
All’interno del cd, infatti, si troveranno brani iconici del sound dei mitici anni ‘70 e ‘80, riarrangiati per tromba solista e band da Michele Samory, celebre compositore e arrangiatore jazz. Accanto a canzoni simbolo dell’epoca, firmate da leggende della musica come Rockets, Chick Corea e New Trolls, inoltre, Vulcano conterrà anche medley e brani originali.
Per tradurre in realtà il sogno di un album così ricco di suggestioni, Andrea Tofanelli & The Trumpet Show Band hanno scelto di tentare la strada del crowdfunding, invitando tutti gli appassionati di musica (e non solo) a diventare parte integrante del progetto. A oggi è già stata raccolta la metà dei fondi necessari per la realizzazione del disco ma, qualora dovesse essere superato l’obiettivo economico prefissato, i promotori dell’iniziativa hanno deciso di donare l’eventuale plus a un ente benefico impegnato nel supporto della popolazione ucraina vittima della guerra.
Per chi sceglierà di contribuire alla campagna, inoltre, sono state messe in palio ricompense speciali, tra cui anche una o più lezioni private di tromba con Andrea Tofanelli.