Lucca città di carta, al Real Collegio ci sarà anche la scrittrice Chiara Maggi

13 aprile 2022 | 16:21
Share0
Lucca città di carta, al Real Collegio ci sarà anche la scrittrice Chiara Maggi

Con ‘La ragazza dei fiori’ sarà ospite del festival del 23 e 24 aprile

Dal 5 aprile è disponibile il libro di Chiara Maggi, penna delicata del levante ligure: La ragazza dei fiori. In meno di due settimane il volume è già esaurito nei principali store online e l’editore si appresta ad una nuova tiratura.

Ma nel mentre l’autrice sarà a Lucca città di cartail 23 e 24 aprile nello stand messo a disposizione da Ctl Editore Livorno al Real Collegio.

La ragazza dei fiori

Chiara ha alle spalle un’infanzia difficile e un matrimonio sbagliato. La sua infelicità la spinge ad andarsene, sale sulla sua utilitaria senza una meta precisa e si ferma in un paesino lontano da tutto e da tutti. Lì inizia la sua rinascita, fatta di incontri e sorprese, tra cui l’affetto inaspettato di Silvano, un vecchio fioraio che l’assume nel suo piccolo negozio e le insegna i segreti dei fiori. L’incontro con Jolanda in una casa di riposo, l’amore per Aldo e gli avvenimenti del vicinato che si intrecciano alla sua vita, faranno di lei una donna nuova, diversa, senza però mai perdere la sua generosità e sensibilità. Anche i nuovi amici, il bassotto Pepe e il gatto Tigro saranno di supporto per vincere la sua innata insicurezza. Un libro che è un manifesto al coraggio, al riscatto della donna e alla resilienza.