In tanti in piazza San Francesco per il concerto finale del ‘Ripartire Festival’

26 aprile 2022 | 08:47
Share0

Il clou con il concerto di gIANMARIA. Bianucci: “Sarebbe bello che questo appuntamento diventasse un’abitudine per la nostra città”

Tantissimi giovani, moltissime persone, hanno preso parte in piazza San Francesco, nel centro storico di Lucca, al concerto del 25 aprile dedicato alle politiche giovanili Ripartire – il diritto di essere giovani. Ed è stata una giornata di musica, interventi, parole, danza e tanto altro ancora.

Ad esibirsi, è stato il beniamino dei giovani, fresco di avventura ad X-factor, gIANMARIA. E poi, il gruppo storico lucchese Formiche nell’orto, la San Michele Crew, il giovane Niveo vincitore del contest musicale di Ripartire Festival, Lucca Classica, gli studenti del liceo musicale, la giovanissima Teresa Morici. Gli interventi sono stati invece di Anpi, dei giovani del progetto Mafalda dell’Asl, e gli alunni del liceo della scienze umane Paladini e del liceo scientifico Vallisneri.

“Le ragazze e i ragazzi sono finalmente tornati ad abbracciarsi in piazza, dopo due anni di pandemia – sottolinea il consigliere comunale delegato alle politiche giovanili, Daniele Bianucci – E lo fanno in un giorno importante: il 25 aprile, la festa della Liberazione dal fascismo e dal nazismo. Il giorno scelto non è certo un caso: è la prima volta che lo facciamo, sarebbe bello diventasse un’abitudine per la nostra città. Perché siamo convinti che la Liberazione riguardi non solo il passato; ma, se possibile, ancora di più, il futuro della nostra comunità. Evviva Lucca che guarda al suo futuro: per la pace e antifascista”.

Ripartire Festival gIANMARIA Daniele Bianucci piazza San Francesco