Nuovo itinerario e nuovi strumenti per l’associazione Ville e palazzi lucchesi

29 aprile 2022 | 09:43
Share0
Nuovo itinerario e nuovi strumenti per l’associazione Ville e palazzi lucchesi

Ad Anteprima Vini la presentazione di un nuovo sito interattivo, di una mappa e di un opuscolo con schede storiche

Sabato (30 aprile) sarà presentato il nuovo itinerario Ville e Palazzi Lucchesi: visite ed ospitalità.

Per l’occasione saranno presentati un nuovo sito interattivo per itinerari, un pieghevole con mappa e un opuscolo con schede storiche di dimore e giardini.

I visitatori potranno costruire il loro itinerario attraverso i luoghi di loro interesse, per essere ospitati, accolti in visita, acquistare prodotti di fattoria. Il patrimonio delle ville disseminate sulle colline tra oliveti e vigneti, il fascino dei palazzi del centro storico e di campagna, che uniscono il loro fasto alle delizie della Fattoria, sono gli ingredienti per un soggiorno di visita ed ospitalità nel benessere della natura e dei giardini.

La presentazione è stata appositamente inserita nella manifestazione Anteprima vini della costa toscana che comprende tra gli espositori anche molti soci dell’associazione.

Tutto il materiale è stato realizzato grazie al fondamentale contributo della Camera di Commercio di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Sarà presentato dal presidente Avpl Vittoria Colonna con il segretario Avpl architetto Stefania Aimar, insieme al presidente del Consorzio Colline Lucchesi Moreno Petrini, che ha curato l’organizzazione dell’evento nei due giorni al Real Collegio.