I martedì del palazzo, il cinema torna protagonista con ‘Guerra e pace’ di Bondarcuk

2 maggio 2022 | 11:20
Share0
I martedì del palazzo, il cinema torna protagonista con ‘Guerra e pace’ di Bondarcuk

A parlarne sarà l’esperto Pier Dario Marzi

Sarà di nuovo il cinema a essere protagonista degli incontri I martedì del palazzo: domani (3 maggio), infatti, Pier Dario Marzi parlerà di un capolavoro: la versione cinematografica russa di Guerra e Pacedel regista Sergej Bondarcuk.

Prosegue, infatti, anche nel mese di maggio il ciclo di appuntamenti in programma alle 16,30 nell’Antica Armeria di Palazzo e che vengono organizzati dalla Provincia, in collaborazione con l’associazione Napoleone ed Elisa: da Parigi alla Toscana che ne cura anche la parte scientifica. Quella presentata da Marzi domani rappresenta una versione cinematografica considerata uno dei più grandi kolossal della storia del cinema.

E Pier Dario Marzi è la persona più adatta ad accompagnare alla scoperta di questo capolavoro: docente di storia e filosofia, è esperto di cinema, nonché vicepresidente del cineforum Ezechiele 25,17 e lui stesso videomaker e studioso del linguaggio cinematografico. L’ingresso all’incontro è gratuito fino al raggiungimento della capienza massima della sala. Si accede con certificazione verde rafforzata e mascherina di tipo Ffp2. Per informazioni e prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30 è possibile chiamare i numeri 0583417363 o 0583417946.