Amore e rivoluzione nel Cile degli anni Venti: il nuovo romanzo di Alessio Arena

6 maggio 2022 | 14:54
Share0
Amore e rivoluzione nel Cile degli anni Venti: il nuovo romanzo di Alessio Arena

“Ninna nanna delle mosche” sarà presentato domani (7 maggio) alle 17,30 a LuccaLibri da Flavia Piccinni

Un romanzo d’amore e rivoluzione che porterà i lettori ai confini del mondo, nel fuoco vivo delle passioni. Domani (sabato 7 maggio) alle 17,30 a LuccaLibri libreria caffè letterario, sarà Flavia Piccinni a presentare Ninna nanna delle mosche di Alessio Arena.

Il libro, pubblicato da Fandango, ci trasporterà nelle atmosfere del nord del Cile degli anni Venti del Novecento, terra promessa per una comunità di migranti italiani. Ilprotagonista, operaio minatore italiano, scrive per i suoi compagni analfabeti le lettere da mandare alle famiglie in Italia. Le sue lettere però, non hanno mai ricevuto risposta, in particolare quelle indirizzate a Paolo, giovane fornaio del paese lucano di origine.

Ninna nanna delle mosche è una storia appassionante, affidata a personaggi in transito tra mondi lontani: donne che attraversano le Ande in groppa a una mula, pellegrini danzanti del deserto dell’Atacama e un circo di diseredati si uniranno in un viaggio che sembra non avere mai fine, in un’avventura di desideri inconfessabili.