In Santa Maria Nera musica ‘Sui passi di Puccini’

19 maggio 2022 | 13:53
Share0
In Santa Maria Nera musica ‘Sui passi di Puccini’

Sinfonie di Albinoni, Vivaldi, Haendel e Mozart saranno eseguite da un’orchestra di archi, diretta dal giovane Manuel Del Ghingaro, insieme a Niccolò Bartolini

Sarà la preziosissima chiesa di Santa Maria Corteorlandini (nota anche come Santa Maria Nera) ad ospitare il terzo appuntamento musicale della prima rassegna organistica Organi in città e in periferia a cura dell’Associazione sui passi di Puccini Aps.

Il concerto è in programma domenica (22 maggio), alle 21. Musiche di Albinoni, Vivaldi, Haendel e Mozart saranno eseguite da un’orchestra di archi, diretta dal giovane Manuel Del Ghingaro, insieme allo strumento protagonista dell’evento, l’organo a baule della Cappella Musicale Santa Cecilia della Cattedrale di Lucca affidato alle mani del giovane Niccolò Bartolini.

Per prenotazioni e/o informazioni è attivo il numero WhatsApp 347 7816372 oppure al link . L’ingresso al concerto è libero ed è necessario indossare la mascherina.

Gli eventi inseriti nella rassegna intendono valorizzare il patrimonio organistico e organario presente in diverse realtà lucchesi, grazie alla disponibilità di giovani musicisti. Inoltre, la finalità della Rassegna è anche la sensibilizzazione di un pubblico sempre più ampio al valore e alla bellezza di strumenti talvolta dimenticati o poco conosciuti. La rassegna dell’Associazione sui passi di Puccini Aps è organizzata grazie al sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca e con il patrocinio del Comune di Lucca.