John Legend, fuori il singolo ‘Dope’: l’artista multiplatino lo intonerà sul palco del Summer

19 maggio 2022 | 17:08
Share0
John Legend, fuori il singolo ‘Dope’: l’artista multiplatino lo intonerà sul palco del Summer

Il cantautore si esibirà a Lucca il 9 luglio

È uscito oggi (19 maggio) Dope, il primo singolo del prossimo album di John Legend, artista multiplatino che il 9 luglio si esibirà sul palco del Lucca Summer Festival.

Dope, prodotto da Ian Kirkpatrick e Ryan Tedder, è co-scritto da Legend, Charlie Puth, Ryan Tedder, Ian Kirkpatrick e il rapper J.I.D, che è anche presente nel brano. La canzone, dal mood commovente e avvolgente, dà il via all’estate con le sue vibes da festa tra amici e il testo sensuale su tutto ciò che ci attiva verso la persona che consideriamo speciale.

“Sono così entusiasta di pubblicare nuova musica – afferma John Legend -. L’ultimo anno è stato così eccitante per me dal punto di vista creativo. Ho scritto e collaborato con alcune delle persone più talentuose della musica e abbiamo del nuovo fantastico materiale da condividere con il mondo. Dope è uno dei miei brani preferiti. Amo l’energia della canzone. Mi è piaciuto molto collaborare con i miei co-autori e produttori di talento, e J.I.D è uno dei miei artisti emergenti preferiti nella scena hip-hop attuale. Spero che la canzone possa far parte della colonna sonora delle persone per questa estate”.

L’artista vincitore di Emmy, Grammy, Oscar e Tony Awards ha presentato Dope durante la sua prima esibizione, sold out e acclamata dalla critica, alla sua nuova residenza a Las Vegas, Love in Las Vegas. John Legend, inoltre, ha condiviso per la prima volta una parte di Dope agli iHeart Awards, dove ha fatto una speciale esibizione in coppia al pianoforte con il co-autore della canzone, Charlie Puth. La traccia è la prima uscita dal prossimo album di Legend, il primo con la nuova etichetta partner Republic Records, dopo l’uscita di Bigger Love, vincitore del Grammy Award per il miglior album R&b.