Al via a palazzo Ducale un ciclo di concerti degli allievi del Boccherini

Si parte domani (25 maggio) alle 17 con il concerto di Alessio Ciprietti
Da domani (25 maggio) gli allievi del Boccherini saranno protagonisti di un ciclo di concerti a palazzo Ducale.
Grazie alla collaborazione tra il conservatorio e la Provincia di Lucca, i giovani saranno coinvolti nei prossimi giorni nella rassegna che si terrà nella Antica Armeria, al piano terra del palazzo, recentemente ristrutturata e aperta al pubblico. Un’occasione importante per i ragazzi e le ragazze che stanno studiando al Boccherini, che avranno l’opportunità di esibirsi davanti al pubblico in un contesto di prestigio.
Si inizia domani (25 maggio) alle 17, con il concerto di Alessio Ciprietti, allievo della classe di pianoforte del maestro Gabriella Dolfi. In programma musiche di Haydn, Brahms, Debussy, Skrjabin e Liszt. Giovedì (26 maggio) sempre alle 17, sarà la volta degli allievi della classe di clarinetto del maestro Remo Pieri: Giacomo Dell’Immagine, Qu Yilin, Gabriele Petriccioli, Luca Mannini, Stefano Marra e Daniele Merlo, che si cimenteranno in pagine di Weber e Stravinskij. Saranno protagonisti del concerto di venerdì (27 maggio) alle 17, Eleonora Poidomani, allieva della classe di flauto del maestro Filippo Rogai; gli allievi della classe di Quartetto del maestro Paolo Ardinghi Lorenzo Petrizzo, Elisabetta Cordoni, Stefano Bianchi, Giovanna De Siena, Maria Biagioni, Livia Civello, Chiara Bosco e Kwan Shing Tse.
A chiudere il primo ciclo di performance, mercoledì 1 giugno alle 17, Lucia Bertini, Olga Gennarelli, Mattia Lai, Kevin Rinaldo, allievi della classe di corno del maestro GianFranco Dini; Emanuele Moriconi e Leonardo Lucchesi, allievi della classe di oboe di Elena Giannesi.
I concerti sono a ingresso libero e gratuito. Per accedere alla sala è necessario indossare una mascherina Ffp2.