Photolux, da proiezioni a concerti: proseguono gli eventi nel weekend

Tra gli appuntamenti di punta domani (4 giugno) alle 18 Paolo Sottocorona parla del ‘Tempo all’amore, amore al tempo’
Continua la programmazione di Photolux Festival, la biennale internazionale di fotografia quest’anno interamente dedicata all’amore.
Due gli eventi di punta del weekend: domani (4 giugno) alle 18, Paolo Sottocorona, celebre volto del meteo de La7, sarà all’Auditorium di San Micheletto per l’incontro, a ingresso libero, dal titolo Tempo all’amore, amore al tempo: un viaggio, fotografico e intimo, tra cieli tersi e nuvolosi.
Domenica (5 giugno) invece, spazio alla musica con il concerto realizzato in collaborazione con l’Istituto superiore di studi musicali Luigi Boccherini. Il violino di Daniele Sabatini e il pianoforte di Simone Rugani accompagneranno il pubblico alla scoperta dei brani di musica classica dedicati all’amore. Ad arricchire la serata, anche la proiezione delle immagini realizzate da Pino Ninfa. L’appuntamento, a ingresso libero, è alle 21, alla Chiesa del Suffragio.
Il programma
Sabato (4 giugno) il weekend di Photolux si apre alle 16 con la visita guidata alla mostra Say Cheese Un nuovo ritratto di famiglia (la visita guidata si ripeterà anche domenica 5 giugno alle 11) e prosegue alle 17, all’auditorium San Micheletto, con Photolux Factory: all’incontro parteciperanno Sara Guerrini, Kublaiklan, Michele Palazzi, Fiorenza Pinna e Daria Scolamacchia.
Domenica (5 giugno) alle 17, nell’Auditorium di San Micheletto con il vicedirettore della Vocational School & Lecturer della Izmir University of Economics si parlerà di Searching for love in a fragile environment. A seguire si terrà la proiezione fotografica Love of ____con le immagini di Ahmet Sel, Couples, Asli Celikel, Things and Relationships, Can Dagarslani, Serenity, Cemre Yesil Gonenli, Double Portrait, Elif Karakoc, Last Flowers & Love Actually, Ogulcan Arslan, Pearl.
Infine, alle 18, Sara Dilettoso, Andrea Storni e Duccio Venturi, diplomati della Fondazione Studio Marangoni di Firenze si confronteranno con Chiara Ruberti, co-direttrice artistica del Festival. Lunedì (6 giugno) infine, appuntamento con il cinema: alle 21, nell’Auditorium di San Micheletto, sarà proiettato il film di Tinto Brass Nerosubianco (1969). All’evento, organizzato in collaborazione con Lucca Film Festival e Circolo del Cinema di Lucca, sarà presente anche Nicola Borrelli, presidente di Lff.
Per informazioni visita il sito photoluxfestival.it.