Wøm Fest, al via la due giorni in musica a Villa Bottini: stasera il concerto dei Bnkr44

3 giugno 2022 | 12:56
Share0
Wøm Fest, al via la due giorni in musica a Villa Bottini: stasera il concerto dei Bnkr44

Dalle 20,30 tre gli artisti che si alterneranno sul palco

È partito il conto alla rovescia per il Wom  Fest nel parco di Villa Bottini a Lucca. Ad aprire la due giorni in musica saranno stasera (3 giugno) i Bnkr44 mentre domani sera (4 giugno) gli headliner della serata saranno i Pop X.

Tre progetti musicali a sera si alterneranno sul main stage dalle 20,30 mentre, dalle 19 la musica accenderà il second stage, grande novità di questa edizione, la cui direzione artistica verrà curata dal collettivo lucchese Creative Hub e che vedrà protagonisti nuovi volti della scena musicale locale e non.

Gli headliner di stasera saranno i Bnkr44, giovane collettivo tra i principali attori della nuova onda musicale Italiana, in arrivo a Lucca per presentare Farsi male a noi va bene, un manifesto della perseveranza di sette ragazzi dell’infinita provincia italiana, disposti a mettere tutto in gioco per rendere concreta la loro visione artistica e diffonderla nell’universo. Prima di loro Emmanuelle, misteriosa musicista cosmopolita metà producer e metà chanteuse nata a Rio, responsabile della hit Italove con oltre dieci milioni di ascolti, e Adelasia, classe 1995 e nata a Lucca, ma romana d’adozione, che nella musica ha incanalato la sua vena creativa.

Protagonista indiscusso sul main stage nella seconda giornata, invece, sarà Pop X, uno dei progetti più seguiti della nuova scena indipendente italiana. A scaldare il pubblico prima di loro ci penseranno gli Pseudospettri, progetto omonimo della pseudo-etichetta Italiana basata sulla cultura Post-Internet, e Hindya, 23enne electro-soul italo/britannica di base a Firenze che celebra l’inizio della collaborazione tra il Wom fest e lo storico Rock Contest di Controradio, uno dei concorsi musicali più longevi del paese e dal quale, negli anni, sono passati artisti come Samuel e Boosta dei Subsonica, gli Scisma di Paolo Benvegnù, Irene Grandi, Offlaga Disco Pax e molti altri.

Area Expo

Nel parco di Villa Bottini torna anche la zona mercatino composta da un’area espositiva dedicata a giovani artisti del territorio tra illustratori, fumettisti, artigiani e da un’area nella quale si potranno acquistare vinili, abbigliamento vintage e molto altro.

Nuove collaborazioni anche per quanto riguarda la zona ristoro, nella quale si potranno bere birre rinfrescanti e drink corroboranti a cura dello staff di Ottavo Nano e degustare i vini della nota azienda vinicola lucchese La Badiola oltre a cibi espressi, grazie anche alla collaborazione con ConfCommercio di Lucca e Massa Carrara. Il costo della singola serata è di 17 euro, per entrambe invece è di 30 euro.