Photolux festival, in San Francesco c’è l’incontro con Paolo Crepet



Ultimo fine settimana di eventi: ecco il programma
Ultimo weekend per visitare le mostre di Photolux festival. Le 21 esposizioni chiuderanno i battenti il 12 giugno, ma prima un fitto programma di appuntamenti arricchirà le giornate di sabato e domenica.
Evento di punta sarà l’incontro con Paolo Crepet, sabato (11 giugno) alle 21, nella chiesa di San Francesco. Il celebre psicoterapeuta terrà una conferenza dal titolo Lezioni di sogni nel corso della quale darà al pubblico la sua personale lettura del tema del Festival, con particolare riferimento all’educazione e a quello che in molti hanno definito ‘il metodo Crepet’, che pone al centro il bisogno di ripensare la genitorialità, la scuola, il rapporto tra le generazioni, il futuro. Per partecipare all’incontro non occorre prenotazione e l’ingresso è libero.
Sempre sabato (11 giugno), alle 16, a Palazzo Ducale, si terrà la visita guidata alla collettiva Say Cheese! Un nuovo ritratto di famiglia. L’appuntamento si ripeterà anche domenica (12 giugno), alle 11.
Doppio appuntamento per domenica 12 giugno, nell’auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca: alle 17 Yusuke Takagi presenterà Spin (L’Artiere Edizioni, 2022). Insieme all’autore, saranno presenti la curatrice Eva-Maria Kunz e gli editori Gianmarco e Gianluca Gamberini. A seguire, alle 18, il fotografo Andrea Frazzetta dialogherà con Chiara Ruberti intorno al suo progetto Growing in the woods – Asili in natura in Italia.