Il cortometraggio sull’Alzheimer “La giostra” vince tre premi al festival Napoli Cultural Classic




Riconoscimenti agli attori e alla miglior colonna sonora per il prodotto di Simone Arrighi
Si è svolta il 24 giugno nel cortile del Palazzo Comunale di Palma Campania alle 9,30 la premiazione dei corti selezionati per il premio CineCi – CortiCulturalClassic 2022 a cura dell’Associazione Napoli Cultural Classic di Carmine Mino Ardolino e dell’assessorato alla cultura del Comune di Palma Campania con la collaborazione delle associazione culturali del territorio, sotto la direzione artistica dell’attore, autore e regista Massimo Andrei.
La serata, presentata da Emanuela Tittocchia ha avuto come ospite speciale Lello Arena e ha premiato, nelle varie categorie, i cortometraggi selezionati. Il cortometraggio sul tema dell’Alzheimer La giostra, girato a Lucca dal regista lucchese Simone Arrighi, ha vinto per la migliore attrice Maria Cristina Valentini, miglior attore Giordano Petri e migliore colonna sonora di Giovanna Famulari e Riccardo Eberspacher.
Girato a Lucca a novembre 2021 con il patrocinio del Comune di Lucca, il cortometraggio è tratto dalla reale esperienza del regista Simone Arrighi con sua madre, malata di Alzheimer da diversi anni ed è stato girato tra Lucca e Colognora di Pescaglia. La distribuzione del corto è affidata alla West46thfilms di Roma.