Teatro indipendente, nel chiostro di Santa Caterina torna il monologo “Anna Cappelli”

È Anna Cappellil’opera che chiuderà la seconda edizione del Festival del Teatro Indipendente di Lucca, organizzato dall’associazione Spazio LuM, giovedì (7 luglio) nel chiostro di Santa Caterina al Real Collegio.
“È stato un lavoro ambizioso, il più grande per lo Spazio LuM da due anni a questa parte, ma anche l’unico progetto underground a Lucca queer, antifascista e transfemminsta, ideali che orgogliosamente rivediamo nelle nostre scelte e produzioni artistiche – commenta Nicol Claroni, presidente dello Spazio LuM e ideatrice del Festival -. Dopo due anni siamo felici di portare nuovamente quest’opera in scena, ormai pietra miliare dell’associazione, opera che, nel 2020, ci ha permesso di avviare la collaborazione col Real Collegio”.
Anna Cappelli, monologo dell’artista campano Annibale Ruccello, racconta la storia di una ragazza che, nell’Italia degli anni ’60, cerca una casa, un compagno, un posto al mondo: un crescendo tragicomico verso la felicità, felicità che, una volta persa definitivamente, lascia
solo un gran vuoto da colmare nel modo più sanguinoso possibile.Lo spettacolo è diretto e interpretato da Andrea Mattei, giovane attore lucchese diplomato alla Scuola di teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone.
L’ingresso è alle 20,30 e riservato ai possessori della tessera LuM, che sarà sempre possibile fare in loco prima di assistere allo show. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 328 0628802.