In una chiesa di san Frediano gremita di vip, Damiano Carrara e Chiara Maggenti si sono giurati amore eterno
Dopo un primo tentativo non andato a buon fine lo scorso anno per l’infortunio della sposa il matrimonio è stato celebrato da don Lucio Malanca
Strascico lungo e velo, in un elegantissimo, classico abito bianco, sotto il sole delle 15,30. Scende così dalla Mercedes nera Chiara Maggenti davanti a una piazza San Frediano gremita, per pronunciare il suo sì al famosissimo chef e conduttore televisivo di Real Time, Damiano Carrara.
Papillon al collo al posto della classica cravatta, Damiano Carrara ha atteso la sposa, anche general manager del suo atelier in via Civitali, di fronte alla chiesa in un elegante completo blu e camicia bianca, con tanto di fiore all’occhiello.

Fiori d’arancio sudati, quelli dei due lucchesi: 33 anni lei e 36 lui, i due giovani lucchesi avevano annullato il matrimonio programmato inizialmente il 26 giungo 2021 a causa di un infortunio domestico della sposa. Oggi (sabato 9 luglio) si sono finalmente giurati amore eterno nella chiesa di san Frediano, blindatissima già a più di mezz’ora dall’inizio della cerimonia per permettere a amici a parenti della coppia di raggiungere la chiesa.
Fra gli invitati che mano a mano si susseguivano sul sagrato della chiesa non poteva mancare l’amatissimo cane Paco, cane della coppia e anche lui star dei social che ha atteso la sposa insieme alla sua dogsitter davanti alla chiesa, con la lingua penzoloni dal caldo e un simpatico cartello al collo dalla scritta “Arriva la sposa!”.

Tanti anche i vip fra gli invitati della coppia. Già nelle prime ore della mattina urgevano i preparativi per la giornata e si rincorrevano già le prime voci di numerosi personaggi notiin giro per la città, nell’attesa dell’inizio dell’evento. L’agenzia di wedding planner coinvolta per l’occasione ha iniziato l’allestimento della chiesa con fiori bianchi e due contenitori in vetro pieni di petali, posizionati davanti al portone d’ingresso.
Durante la cerimonia si è radunata una folla di curiosi in piazza san Frediano e sono state montate delle transenne. C’era chi chiedeva cosa stesse succedendo e chi invece era già armato di cellulare per riprendere l’arrivo della sposa. I tempi però non sono stati affatto brevi: intorno alle 13 una macchina scura si è fermata di fronte all’appartamento di Carrara in centro storico ed ed è stato messo un tappeto bianco per far scendere la sposa.
Alle 15 Damiano Carrara ha fatto la sua comparsa sul piazzale della chiesa dispensando sotto una pioggia di foto abbracci e strette di mano ad amici e parenti, per poi rientrare in chiesa insieme a tutti gli invitati in attesa della sposa.
La cerimonia è stata presieduta da Don Lucio Malanca, parroco del centro storico, che li ha seguiti nel percorso di preparazione alle nozze insieme a un’altra coppia lucchese.
Adesso è in corso il ricevimento nuziale, in una romantica villa in provincia di Pisa. Location segreta, ovviamente, come segreto è ancora il nome del pasticcere che realizzerà la torta di Damiano Carrara: uno dei pasticceri italiani più amati nel mondo.
Intanto, sulla vetrina dell’atelier in via Civitali compare il cartello: “Riapriremo martedì 12 luglio”. E il viaggio di nozze?