Jazz e bollicine a palazzo Pfanner con “SoundOut”: ultimi posti per il secondo appuntamento del festival

La serata di questo giovedì (14 luglio) avrà inizio con un drink di benvenuto e sarà accompagnata da una degustazione di finger food e champagne
Ultime ore per garantirsi un posto per SoundOut, il festival che si terrà nel giardino di Palazzo Pfanner domani (mercoledì 13 luglio) e questo giovedì (14 luglio). La serata di mercoledì ha fatto registrare il tutto esaurito in pochi giorni ma per questo giovedì sera (14 luglio) è ancora possibile trovare il biglietto e assistere così ai concerti jazz di Evita Polidoro e del Trio Mat che si esibiranno nella cornice davvero unica di un giardino settecentesco allestito come un esclusivo jazz club en plein air.
Sul palco, alle 20,30, salirà Evita Polidoro che porta a Lucca Nerovivo, il progetto nato nell’ambito del Siena jazz. Il trio è composto da Polidoro (composizioni, batteria, voce, elettronica), Davide Strangio (voce e chitarra) e Nicolò Francesco Faraglia (chitarra). Alle 22,30 sarà la volta del trio Mat composto da Marcello Allulli, sax tenore, Francesco Diodati, chitarra, Ermanno Baron, batteria, e la sua profonda e spregiudicata ricerca sonora in cui acustica ed elettronica si fondono indissolubilmente.
La serata avrà inizio alle 19,30 con un drink di benvenuto, poi il primo concerto. Nell’intervallo, una degustazione di finger food, un calice di champagne e poi il secondo set, alle 22,30.
SoundOut è un festival nuovo che in questa estate è alla sua prima edizione. Si tratta di una manifestazione pensata come un contenitore di cultura a 360 gradi, aperto alle collaborazioni che verranno. Di questa edizione numero zero, accompagnata da ottime bollicine e finger food, sarà protagonista la musica jazz. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Lucca ed è sostenuta da Martinelli luce, Reale mutua e Giovannetti gioielli. Tra gli sponsor anche Filab, La bontà, GuidiCar, Papeschi, Foto Alcide, Pietro Fazzi private banker, I miracoli di Santa Zita, Sgro e Vando Battaglia costruzioni.
Il biglietto di ingresso costa 48 euro ed è acquistabile sul sito di SoundOut festival.
