Performer Italian Cup, un 13enne di Antraccoli è medaglia d’oro: ora gli europei

Mattia ha portato in gara una toccante interpretazione de La Cura di Franco Battiato
Mattia Guidi, 13 anni di Antraccoli, allievo di teatro e recitazione alla Lym Academy del maestro Vijay Pierallini, ha superato in questi giorni la selezione di Performer Italian Cup a Roma – nella categoria Performer Recitazione under 15 – classificandosi primo con medaglia d’oro alle finali nazionali e passando agli europei.
Mattia ha portato in gara una toccante interpretazione de La Curadi Franco Battiato, convincendo una giuria prestigiosa guidata dal regista Federico Moccia.
“È stata una bellissima esperienza. Un grazie particolare va al maestro Vijay Pierallini che ha avuto l’idea di fargli recitare La Cura e in brevissimo tempo è riuscito ad ottenere questo risultato”, commenta la mamma Mara.
“Una corsa contro il tempo ma ce l’abbiamo fatta – commenta Pierallini – In pochissimo tempo perché Mattia appena quindici giorni prima delle finali di Roma è stato impegnato con gli esami della terza media, licenza conseguita con il massimo dei voti e lode. E adesso ci prepareremo bene per tenere alto l’onore dell’Italia agli europei”.
Mattia Guidi è allievo della Lym Academy, scuola di canto e arti dello spettacolo, inaugurata a Lucca a settembre del 2019 da Vijay Pierallini e Loreta Siderman, scuola che nonostante i due anni di Covid-19 ha ottenuto e sta ottenendo grandi successi e riconoscimenti dal mondo della musica moderna, con molti allievi premiati in importanti concorsi nazionali di settore.