Performer Italian Cup, un 13enne di Antraccoli è medaglia d’oro: ora gli europei

14 luglio 2022 | 09:06
Share0
Performer Italian Cup, un 13enne di Antraccoli è medaglia d’oro: ora gli europei

Mattia ha portato in gara una toccante interpretazione de La Cura di Franco Battiato

Mattia Guidi, 13 anni di Antraccoli, allievo di teatro e recitazione alla Lym Academy del maestro Vijay Pierallini, ha superato in questi giorni la selezione di Performer Italian Cup a Roma – nella categoria Performer Recitazione under 15 – classificandosi primo con medaglia d’oro alle finali nazionali e passando agli europei.

Mattia ha portato in gara una toccante interpretazione de La Curadi Franco Battiato, convincendo una giuria prestigiosa guidata dal regista Federico Moccia.

È stata una bellissima esperienza. Un grazie particolare va al maestro Vijay Pierallini che ha avuto l’idea di fargli recitare La Cura e in brevissimo tempo è riuscito ad ottenere questo risultato”, commenta la mamma Mara.

“Una corsa contro il tempo ma ce l’abbiamo fatta – commenta Pierallini – In pochissimo tempo perché Mattia appena quindici giorni prima delle finali di Roma è stato impegnato con gli esami della terza media, licenza conseguita con il massimo dei voti e lode. E adesso ci prepareremo bene per tenere alto l’onore dell’Italia agli europei”.

Mattia Guidi è allievo della Lym Academy, scuola di canto e arti dello spettacolo, inaugurata a Lucca a settembre del 2019 da Vijay Pierallini e Loreta Siderman, scuola che nonostante i due anni di Covid-19 ha ottenuto e sta ottenendo grandi successi e riconoscimenti dal mondo della musica moderna, con molti allievi premiati in importanti concorsi nazionali di settore.