Un rap per Rebecca Cucchi, la 18enne morta il 30 gennaio in un incidente stradale
“Per un angelo” è l’omaggio del rapper Ramè “alla stella più bella che c’è”: il video è da ieri su Youtube
Sono passati esattamente sei mesi da quel tragico 30 gennaio: il giorno in cui l’asfalto si è portato via la giovane vita di Rebecca Cucchi, la 18enne lucchese originaria di Balbano, che solo due settimane prima aveva festeggiato l’ingresso nella maggiore età circondata da gioia e speranze.
Speranze andate in fumo alle 21,28 di quella domenica sera, quando la Polo su cui viaggiava Rebecca insieme ad altri tre ragazzi in direzione Pisa, si è schiantata contro una Mercedes Vans in arrivo dalla corsia opposta del Brennero, a San Lorenzo a Vaccoli.
Il frontale non ha lasciato scampo alla ragazza sbalzata con violenza sull’asfalto, che se n’è andata al Cisanello di Pisa dopo inutili tentativi dei medici di rianimarla.
“Sorridente e piena di vita, sveglia e intelligente”, così la descrivono i suoi amici che continuano a non darsi pace e a chiedersi perché.
Fra questi c’è anche Ramè, rapper lucchese di 25 anni che ha dedicato una canzone alla “stella più bella che c’è”, Rebecca Cucchi: Per un angelo è uscita ieri (domenica 31 luglio) su YouTube.