Al Real Collegio lo spettacolo di Roberto Borelli ‘Si può’

Presentato da Emanuela Gennai con la partecipazione di Giovanna Vellutini e il suo vernacolo lucchese e di Mauro Sorbi
Si intitola Si può l’appuntamento di domenica (21 agosto) con inizio alle 21,15, nel chiostro di Santa Caterina del Real Collegio. È lo stesso titolo di una canzone di Roberto Borelli, con testo di Giorgio Giaquinto e musica di Edoardo Rinaldi.
Lo spettacolo sarà un vero e proprio concerto di Roberto Borelli, presentato da Emanuela Gennai, con la partecipazione di Giovanna Vellutini e il suo vernacolo lucchese e di Mauro Sorbi.
Roberto Borelli vanta un curriculum veramente di tutto rispetto. Fra l’altro ha cantato negli anni ottanta in coppia con Minnie Minoprio la sigla di Avanti c’è posto su Tele Elefante, una delle prime emittenti televisive nazionali private, dove era ospite fisso. È stato ospite anche della trasmissione Tiramolla con Giorgio Panariello. Al suo attivo anche due 45 giri, un disco mix e altre canzoni. Ma soprattutto Borelli è noto al pubblico di molte città e di molti teatri per il canto. Ha partecipato e vinto moltissimi concorsi, tra gli altri successi il brano L’altalena della vitacon arrangiamenti di Marco Masini. Ha partecipato anche al Cantagiro toscano.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito. L’organizzazione è curata dall’associazione Don Franco Baroni Odv.