Associazione Sinfonia, tre giorni di grande musica al chiostro di Santa Caterina

3 settembre 2022 | 14:55
Share0
Associazione Sinfonia, tre giorni di grande musica al chiostro di Santa Caterina

Tre diversi spettacoli musicali per apprezzare la cifra artistica della realtà musicale lucchese

Tre giorni di grande musica, il 5, 6 e 7 settembre alle 21 al chiostro di Santa Caterina al Real Collegio di Lucca.

La partenza in grande stile promossa dal direttore dell’associazione Sinfonia di Lucca, il pianista Massimo Salotti, mette ancora una volta al centro del progetto didattico l’eccellenza dei propri musicisti/docenti: ricordando i celebri concerti dei festival internazionali di musica da camera, promossi proprio dalla stessa associazione molti anni fa, tre serate di grande musica offerte alla città di Lucca in una cornice davvero straordinaria.

Le tre serate prevederanno nello specifico 3 diversi spettacoli musicali: Note da Camera con musica proposta da alcuni dei gruppi da camera della stessa associazione, Sinfonia Moderna con un viaggio nella musica d’autore con due diversi gruppi orchestrali moderni, ed il prestigioso omaggio al compositore russo Aleksander Scriabin del pianista maestro Pietro Rigacci (nuovo docente proprio della stessa scuola).

Certamente il miglior modo per incontrare ed apprezzare la cifra artistica di una delle associazioni musicali più longeve della città di Lucca. L’ingresso ai concerti sarà gratuito.