All’Istituto Jam Academy tornano i corsi di musica per bambini dai 6 ai 13 anni

14 settembre 2022 | 09:21
Share0
All’Istituto Jam Academy tornano i corsi di musica per bambini dai 6 ai 13 anni

I dipartimenti attivi della scuola di musica lucchese sono chitarra, basso, batteria, canto, pianoforte e tastiera

All’Istituto Jam Academy di Lucca tornano i corsi di musica per i bambini tra i 6 e i 13 anni. Grazie ai programmi di studio e agli educatori esperti in didattica musicale per bambini, saranno offerte esperienze di apprendimento coinvolgenti e stimolanti, fondamentali nel periodo di crescita e di sviluppo di ogni individuo. Un modo per muovere i primi passi verso il mondo della musica attraverso lo studio dell’alfabeto musicale e delle prime figure ritmiche, i primi brani suonati, i fondamenti di teoria, l’impostazione dello strumento e l’approccio a suonare in gruppo.

Sin dall’inizio del corso è previsto un approccio diretto con lo strumento in modo da affiancare la teoria alla pratica. Le classi, nel rispetto delle attuali normative anticovid, sono composte al massimo da 2/3 bambini e vengono svolte in ambienti di grandi dimensioni. Le classi verranno formate in base all’età ed al livello di conoscenza dello strumento ed hanno cadenza settimanale di un’ora negli orari compresi tra le 15 e le 20 dal lunedì al venerdì.

I dipartimenti attivi sono chitarra, basso, batteria, canto, pianoforte e tastiera. Le iscrizioni sono possibili dal primo settembre e potrà essere fissato un incontro con i docenti dell’istituto per conoscere senza impegno la struttura e i programmi.

Contatti: Jam Academy Lucca: Facebook: @scuolajam, 0583 957566, info@jamacademy.it, https://www.centromusicajam.it.