Apertura in notturna per l’ultimo weekend della mostra ‘I pittori della luce’

20 settembre 2022 | 13:33
Share0
Apertura in notturna per l’ultimo weekend della mostra ‘I pittori della luce’

Sabato 1 e domenica 2 ottobre rimarrà aperta dalle 10 alle 24

Aperture straordinarie della mostra I Pittori della Luce. In vista dell’ultimo weekend, sabato 1 e domenica 2 ottobre, l’esposizione resterà
eccezionalmente aperta fino a mezzanotte con ultimo ingresso alle 23.

Un modo, per gli organizzatori, di festeggiare il traguardo degli oltre 127 mila visitatori dall’apertura, e offrire a chi non l’abbia ancora visitata un’ulteriore occasione per farlo. Il percorso espositivo si articola in 8 sale e 90 capolavori. Tra gli artisti esposti: Caravaggio, Spadarino, Artemisia Gentileschi, Caracciolo, Orazio Riminaldi, Valentin de Boulogne, Trophime Bigot, Pietro Paolini, Serodine, Stomer, Mattia Preti, solo per citarne alcuni.

La mostra, promossa da Regione Toscana e dalla Città di Lucca, è un progetto di Contemplazioni – che ne segue anche la direzione artistica – e vanta la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della cui collezione espone diverse opere, e di Camera di Commercio Lucca e Lucca Promos. UniCoop Firenze, è media partner di mostra.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 20 (la biglietteria chiude alle 18,45) mentre sabato 1 ottobre e domenica 2 ottobre rimarrà aperta dalle 10 alle 24. La prenotazione non è necessaria. Il costo del biglietto è di 15 euro con audioguida inclusa, 13 euro il ridotto per under 18, over 65 e studenti universitari. Per informazioni è possibile scrivere a lucca@contemplazioni.it o chiamare il numero 389 2346010.