Tornano gli appuntamenti con la storia della musica di ‘Friday I’m in love’

28 settembre 2022 | 12:12
Share0
Tornano gli appuntamenti con la storia della musica di ‘Friday I’m in love’

Al centro dell’inconto di venerdì (30 settembre) Bjork e il suo nuovo album Fossora

Nuovo appuntamento con gli incontri sulla storia della musica del ciclo Friday I’m in Love: venerdì (30 settembre) a partire dalle 21, allo Sky Stone & Songs si parla di Bjork e del suo nuovo album – che esce proprio quel giorno – Fossora.

L’album è intitolato con il femminile della parola latina Fossor, che, tradotta, significa ‘colui che scava’ e già questo ci fa intuire come non si tratti certamente di un lavoro semplice, quello che ci propone l’artista islandese. Eppure, nonostante il significato del titolo – fossor era anche sinonimo di becchino – l’atmosfera del disco pare non essere affatto triste e pesante, ma, come spiega la stessa Bjork, vuole essere «un disco per gente che realizza discoteche nei propri soggiorni». Del resto, nato durante la pandemia, Bjork ha deciso di dare una sferzata di leggerezza alla sua musica.

Anche per questo nuovo album, molto interessante è la parte visuale dell’opera: curatissima, dunque, la copertina di Fossora, affidata a Vidar Logi, mentre Bjork e James Merry hanno ricoperto il ruolo di direttori creativi del lavoro.

E di Bjork e della sua arte si parla allo Sky Stone & Songs, in una serata a lei interamente dedicata per poter conoscere più da vicino la poliedrica artista islandese e le sue esperienze musicali.

L’incontro – a ingresso gratuito – si svolgerà secondo le vigenti norme anti-Covid. Per informazioni si può consultare il sito www.skystoneandsongs.it.