Al Teatro del Giglio una masterclass di alto perfezionamento sul repertorio pucciniano

3 ottobre 2022 | 14:14
Share0
Al Teatro del Giglio una masterclass di alto perfezionamento sul repertorio pucciniano

A tenerla sarà il celebre tenore lucchese Dano Raffanti

Il Teatro del Giglio proporrà a una platea di cantanti lirici italiani e stranieri una masterclass di alto perfezionamento tenuta dal celebre tenore lucchese Dano Raffanti.

Oggetto di studio saranno la preparazione tecnica, vocale e interpretativa di arie d’opera e i ruoli di opere pucciniane e concerti. Al termine della masterclass, gratuita per gli otto allievi effettivi, è previsto un concerto nel quale si esibiranno i più meritevoli e talentuosi.

L’ammissione alla masterclass in qualità di allievo effettivo è subordinata all’esito di una selezione preliminare, a giudizio del direttore artistico del Teatro del Giglio Jonathan Brandani e del maestro Dano Raffanti, che avverrà esclusivamente sulla base di file audio o video recenti (non anteriori a 12 mesi rispetto alla domanda) di due brani di Giacomo Puccini eseguiti dal candidato, e inviati tramite email all’indirizzo l.federico@teatrodelgiglio.it insieme alla documentazione richiesta (curriculum e copia di un documento d’identità valido).

Il termine per inviare le domande è sabato 22 ottobre. La segreteria organizzativa comunicherà ai candidati ritenuti idonei l’esito della selezione via email entro e non oltre il 6 novembre. Gli allievi ammessi avranno tempo fino a sabato 19 ottobre per perfezionare l’iscrizione alla masterclass. Le informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione e il bando completo sono consultabili sul sito internet del Teatro del Giglio teatrodelgiglio.it, alla sezione ‘news’.