Fuori il remix di ‘Animals’: ne parla René Bassani allo Sky Stone

Appuntamento venerdì 7 ottobre a partire dalle 21
Un album di cui è stato appena ripubblicato il remix, finisce sotto la lente di ingrandimento negli incontri del venerdì allo Sky Stone: il 7 ottobre, a partire dalle 21, infatti, nel negozio di via Vittorio Veneto, René Bassani parla di Animals uno dei capolavori dei Pink Floyd.
Animals esce nel 1977 ed è il decimo lavoro della band: un concept album ideato dal bassista Roger Waters, che si ispira al libro La fattoria degli animali di George Orwell per parlare delle condizioni socio-politiche della Gran Bretagna degli anni ‘70. Iconica è l’immagine di copertina, con un maiale che vola tra le due ciminiere della centrale elettrica Battersea Power Station, che venne ideata dallo stesso Waters e realizzata dal fotografo Storm Thorgerson. Musicalmente parlando ha una sua grande importanza nell’ambito della discografia dei Pink Floyd, in quanto, comunemente indicato come punto di svolta dello stile musicale del gruppo e mise le basi per l’album che seguirà, un altro concept, The Wall.
Adesso è uscito il remix di questo album, che riesce a rivitalizzare il suono, facendo scoprire dettagli che, nella versione originale, forse rimanevano in ombra. A René Bassani venerdì sera spetta il compito di ‘guidare’ all’ascolto di questo album e alla scoperta di retroscena e segreti. Tutti gli incontri sulla storia della musica Friday I’m in Lovesono disponibili in versione podcast sul sito dello Sky Stone e su Spotify, Music Apple e Google Podcast. L’incontro, come sempre a ingresso libero, si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid.