Don Giovanni, successo da sold out al teatro del Giglio

15 ottobre 2022 | 13:33
Share0
Don Giovanni, successo da sold out al teatro del Giglio
Don Giovanni, successo da sold out al teatro del Giglio
Don Giovanni, successo da sold out al teatro del Giglio

Domani si replica

Bellissimo successo e lunghi minuti di applausi ieri (venerdì 14 ottobre) al Giglio per la prima di Don Giovanni, accolta da un teatro prossimo al “sold-out”. Pieno e convinto l’apprezzamento per tutti gli artisti – dal direttore d’orchestra Alessandro Cadario a Luca Orsini, che ha ripreso la regia firmata da Cristina Pezzoli nel 2020, Marco Bargagna (maestro del coro) e Sabrina Vitangeli (maître de ballet) – e per l’orchestra e il Coro Ars Lyrica. Applauditissimi gli interpreti Daniele Antonangeli (Don Giovanni), Sonia Ciani (Donna Anna), Francesca Cucuzza (Donna Elvira) e Federica Livi (Zerlina), Nicola Ziccardi (Leporello), Italo Proferisce (Masetto), Massimo Frigato (Don Ottavio) e Paolo Pecchioli (Il Commendatore), e i ballerini del Nuovo BallettO di ToscanA, che hanno danzato su coreografie di Arianna Benedetti.

Pochissimi i biglietti ancora disponibili per la seconda recita di Don Giovanni in programma domani (16 ottobre) alle 16. Per acquisti, rivolgersi alla biglietteria del Teatro del Giglio, aperta nei consueti orari e che domani (16 ottobre) sarà aperta al pubblico dalle 15 (tel. 0583.465320 in orario di apertura al pubblico – email biglietteria@teatrodelgiglio.it).

Acquisti online su www.teatrodelgiglio.it e su www.ticketone.it.

Lo spettacolo, andato in scena nel teatro capofila – il Verdi di Pisa – nel gennaio 2020, subito prima della chiusura dei teatri per la pandemia da Covid-19, è frutto di una cordata co-produttiva che al Verdi unisce il Teatro del Giglio di Lucca, la Fondazione Stiftung Haydn di Bolzano e Trento e il Teatro Goldoni di Livorno. Dopo Lucca, Don Giovanni concluderà la tournée a Livorno, al Teatro Goldoni, con due recite programmate per il 21 e 23 ottobre.