Allo Sky Stone la storia e i successi degli Artic Monkeys

19 ottobre 2022 | 11:57
Share0
Allo Sky Stone la storia e i successi degli Artic Monkeys
Allo Sky Stone la storia e i successi degli Artic Monkeys
Allo Sky Stone la storia e i successi degli Artic Monkeys

L’occasione per parlare di questa band arriva dall’uscita del loro nuovo album, “The car”

Sono gli Arctic Monkeys i protagonisti del nuovo appuntamento con il ciclo di incontri sulla storia della musica Friday I’m in love, in programma il 21 ottobre, a partire dalle 21,15, a ingresso gratuito, allo Sky Stone & Songs. L’occasione per parlare di questa band arriva dall’uscita, proprio il 21 ottobre, del loro nuovo album, The car, che rompe un silenzio durato quattro anni.

A raccontare la storia e la musica degli Arctic Monkeys sarà Matteo Lorenzetti, che illustrerà la loro ascesa a un successo veramente mondiale, partendo dagli esordi su MySpace e il loro essere diventati una delle band di riferimento del nuovo Millennio. Il nuovo album presenta un suono che si è evoluto con loro, che è rimasto al passo con i tempi e non si è fermato a quello che ha dato loro il successo oramai molti anni fa. Come tematiche, dopo aver sperimentato la fantascienza, gli Arctic Monkeys tornano ad occuparsi di temi più ‘terreni’: secondo Alex Turner questo è un album che ha qualcosa di cinematografico al suo interno ed è proprio questo aspetto ad averlo stimolato molto.

L’incontro, come sempre a ingresso libero, si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid. Tutti gli incontri Friday I’m in love si trovano anche in versione podcast sui canali digitali e sul sito dello Sky Stone.

Per maggiori informazioni: www.skystoneandsongs.it o info@skystoneandsongs.it.