Anche il vino diventa un fumetto: etichette limited edition per i Comics

Paolo Andolfi, illustratore e comic artist, sarà presente al punto shop dell’Oste di Lucca in via Cenami
Per i Lucca Comics and Games 2022 i ristoranti e la gastronomia Oste di Lucca di via Cenami e Corte Compagni accoglieranno gli ospiti con personale in costume e una scenografia creata specificatamente per l’evento ma soprattutto con una speciale novità: il Comics&Wine 2022, un’etichetta creata appositamente per questa edizione del festival per una pregiata bottiglia di sangiovese toscano, annata 2021 ed una vasta linea di accessori legati al vino ed alla moda.
Nata da un’idea di Antonio di Cecio l’etichetta, limited edition di soli 500 pezzi, è stata disegnata da Gianni Giudici e Paolo Andolfi, professionisti nel settore della grafica pubblicitaria che, con trenta anni di onorata carriera alle spalle, vantano collaborazioni con le più prestigiose aziende italiane ed estere come Lamborghini, Lafferty & Sons, Exclusive Travel Experience.

“Combinando assieme la tecnologia con l’arte del fumetto è stato possibile realizzare un’immagine che rappresenta l’essenza della nostra città che si sposa con l’anima della manifestazione dedicata al mondo Comics – spiegano -: è così che due inconfondibili personaggi che hanno fatto la storia delle strisce animate, si trovano, come per incanto, in una piazza Anfiteatro illuminata da una bellissima luna piena e, abbracciandosi e scambiandosi uno sguardo intenso, brindano con due calici di rosso rubino. E non è tutto. Infatti, grazie alla collaborazione con Wine for Fashionun’impresa che rappresenta un tres d’union tra il mondo della moda e quello del vino, sarà possibile acquistare anche una vasta gamma di accessori come porta-vini, glacette, wine-shopper e tanto altro ancora”.
Durante la manifestazione sarà anche possibile di accaparrarsi un’etichetta personalizzata disegnata sul momento su soggetto scelto dal cliente, per una unica bottiglia di rosso toscano. Infatti, solo per questa edizione del Festival, ed in esclusiva per la Gastronomia Oste di Lucca, Paolo Andolfi, illustratore e comic artist, uno dei nomi più noti a livello nazionale ed internazionale del settore, sarà presente al punto shop di via Cenami per ‘stregare’ il pubblico con la magia dei suoi disegni.