Contrade San Paolino, ai ‘Comics’ lezioni di balestra allo stand ‘Feudalesimo e libertà’

La squadra selezionata dal maestro d’arme Mauro Tolomei è reduce da una doppia vittoria a Ventimiglia
Un buon fine stagione per la squadra selezionata dal maestro d’arme, Mauro Tolomei, che, ieri (23 ottobre) a Ventimiglia si è aggiudicata entrambe le gare dell’evento Primo triangolare di tiro con balestra antica da banco S. Secondo fra l’associazione Contrade San Paolino, la compagnia della città di Ventimiglia e la vice-Campione d’Italia 2022, la compagnia di Roccapiatta di Prarostino.

I balestrieri di San Paolino, nonostante le varie assenze, grazie al supporto costante su tutti i fronti del maestro d’arme, hanno primeggiato nella gara a squadre, raggiungendo il punteggio più alto. Anche nella gara a corniolo l’associazione si è classificata per prima grazie al tiro centrato di Luca Viviani, e seconda per merito del neo-balestriere De Luca Mauro.
“Un sentito ringraziamento – dicono dalla Contrade di San Paolino – a tutta l’associazione ospitante e a tutte le persone che si sono spese per la riuscita dell’evento, in particolare al presidente della compagnia di Ventimiglia, Dario Canavese, al maestro d’arme, Domenico Miceli, e a tutta l’associazione di Roccapiatta di Prarostino per l’atmosfera di amicizia e di cordialità respirata durante tutta la giornata”.
Prossimo appuntamento è per sabato (29 ottobre) ai Lucca Comics and Games allo stand di “Feudalesimo e Libertà” a partire dalle 14,30 per una lezione sulla balestra antica da banco.