Dalle praline al tiramisù: Damiano Carrara a Lucca Comics con lo stand dell’Atelier

28 ottobre 2022 | 15:28
Share0

Aperto oggi (28 ottobre) sarà presente in Cortile degli svizzeri tutti i giorni della manifestazione dalle 9 alle 19

Una scultura di cioccolato da 220 chili accoglie da oggi (28 ottobre) i visitatori all’ingresso di Palazzo Ducale. La ‘statua commestibile’ rappresenta la Dama Hope di Ted Nasmith, simbolo dell’edizione 2022 di Lucca Comics and Games ed è realizzata dal celebre pasticcere di origine lucchese Damiano Carrara.

A pochi passi dall’ingresso del palazzo delle mostre, dove l’opera è posizionata, il pasticcere attende golosi e curiosi allo stand dell’Atelier DamianoCarrara, che ha aperto un anno fa in via Civitali.

Qui, in cortile degli Svizzeri, Carrara offre una selezione ad hoc di dolci acquistabili realizzati senza glutine e senza lattosio: due monoporzioni (una Sacher e un Tiramisù), praline dedicate all’evento e altri prodotti, fra cui tavolette in cioccolato, creme spalmabili, e dragees.

Lo stand di Atelier Damiano Carrara sarà presente e aperto tutti i giorni della manifestazione dalle 9 alle 19: l’atelier, in via Matteo Civitali, 559, sarà aperto dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20, mentre lo stand sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.

“È la prima volta a Lucca Comics sia per me che per l’Atelier, che ormai da un anno ha aperto nella nostra splendida città – ha detto Damiano Carrara -. Sono contentissimo di esserci, sia con lo stand sia con la statua in cioccolato realizzata per questa edizione. Vi aspetto numerosi in questi giorni o qui allo stand o all’Atelier in via Matteo Civitali”.