Mercanti (Pd): “Nulla di scontato nel successo di Lucca Comics & Games”

2 novembre 2022 | 10:57
Share0
Mercanti (Pd): “Nulla di scontato nel successo di Lucca Comics & Games”

La consigliera dem: “Fiera dell’infittirsi della collaborazione tra Lucca Crea e la Regione Toscana”

Non c’è nulla di scontato nel successo di Lucca Comics & Games: ancora una volta, la kermesse ha battuto ogni pronostico macinando record di presenze in città e agli eventi ed esaltando il proprio potenziale culturale, che ne fa uno strumento prezioso per favorire l’apprendimento, l’educazione e la sensibilizzazione negli ambiti più vari”. Lo dichiara Valentina Mercanti, consigliera regionale del Pd.

“Non potrei essere più fiera dell’infittirsi della collaborazione tra Lucca Crea e la Regione Toscana – dice ancora – grazie alla quale potremo sostenere con rinnovate energie una realtà tra le più importanti al mondo nel settore: dal nuovo accordo che fa della Toscana la terra del fantasy alle ingenti risorse destinate grazie al Fondo unico nazionale per il turismo, lavoreremo tutti insieme per garantire a questo fenomeno culturale un respiro sempre più internazionale”.

“Mi complimento – conclude –  con l’intera squadra di Lucca Crea, con la presidente uscente Francesca Fazzi, il direttore Emanuele Vietina, il Consiglio e i dipendenti; con le forze dell’ordine e le tante realtà del terzo settore che ogni anno consentono un’organizzazione impeccabile. Infine, un ringraziamento a tutti i lucchesi che accolgono la manifestazione, perché il successo di Lucca Comics & Games è di tutti noi”.