Amarcord e aneddoti del festival, da oggi in libreria ‘Lucca Comics Story’

14 novembre 2022 | 11:39
Share0
Amarcord e aneddoti del festival, da oggi in libreria ‘Lucca Comics Story’

L’ultimo libro del già presidente Massimo di Grazia era stato presentato in anteprima lo scorso 28 ottobre alla fiera del fumetto

Dalla genesi della manifestazione – raccontata da coloro che ne furono i protagonisti – passando per le fasi che hanno condotto alla sua evoluzione, fino ad arrivare allo straordinario successo raggiunto con le ultime edizioni. È da oggi (14 novembre) in libreria Lucca Comics Story il libro di Massimo Di Grazia, già presidente del festival: un viaggio amarcord nella fiera di fumetto più grande d’Italia.

Amarcord e aneddoti del festival, è una “Lucca Comics Story” il libro di Massimo Di Grazia

Il libro approfondisce figure e iniziative culturali che hanno caratterizzato l’evento, con inediti retroscena e pagine ricche di immagini che illustrano i diversi periodi del festival: dal bianco e nero delle prime edizioni, ai colori vivaci di quelle più recenti.

Il volume, edito da Edizioni Npe, era stato presentato in anteprima lo scorso 28 ottobre, nel corso dell’edizione da record 2022 di Lucca Comics.

libro lucca comics story

“L’obiettivo del libro – aveva detto l’autore – è proprio far capire come è stato possibile che una città piccola come Lucca, sia riuscita a organizzare, partendo dal basso, da una piccola manifestazione, un evento che non ha eguali nel mondo e raggiungere questo traguardo straordinario”.