Tornano concerti di Natale e Capodanno al Giglio

Per San Silvestro confermata la festa in piazza
Il Natale si accende anche nei luoghi della città dedicati alla musica, come l’auditorium del Boccherini e il teatro del Giglio. Il primo appuntamento degli eventi in programma per le festività è il prossimo 14 dicembre. Alle 21 ci sarà il tradizionale appuntamento per gli auguri di Natale con l’orchestra del Boccherini all’auditorium del Suffragio.
Il 17 dicembre alle 21, sempre all’auditorium del Suffragio, appuntamento con gli auguri da parte dell’amministrazione comunale di Lucca con il concerto di musica Gospel dei Freedom Joyful Angel’s Choir.
La sera del 23 dicembre alle 20,30 si terrà il concerto degli auguri di Natale del Teatro del Giglio, appuntamento di grande rilievo con il fascino del Giappone nell’opera europea nel concerto Quanto cielo, quanto sole, quanto mar. Per l’ultimo giorno dell’anno, due sono gli appuntamenti da ricordare: il tradizionale appuntamento in piazza con musica intrattenimento per stappare spumante e brindare al nuovo anno insieme, cittadini e ospiti, e il concerto di fine anno al Teatro del Giglio a cura del Festival Puccini e la sua Lucca. Il primo giorno dell’anno, ancora al Teatro del Giglio, alle 17, con un concerto pomeridiano per salutare il nuovo anno con l’orchestra del teatro del Giglio.