A Villa Bottini il secondo appuntamento de ‘La pittura che suona’

L’evento è in collaborazione con il Settecento musicale a Lucca ed è realizzato con il sostegno del Comune di Lucca
Il secondo appuntamento del ciclo La pittura che suona si terrà sabato (26 novembre) alle 15,30 a Villa Bottini.
L’incontro che guiderà in un percorso architettonico-musicale verrà animato dalle studentesse e dagli studenti del liceo artistico musicale A. Passaglia guidate dalle docenti Monica Lorenzini e Francesca Mascolo.

La visita guidata alla villa si alternerà ad intermezzi musicali che vedranno protagoniste le ragazze del coro femminile del liceo musicale dirette da Ausilia Cristofaro e Lucia Coli e dal Concentus Lucensis. Antonio Barsanti Flauto traversiere, Linda Severi flauto dritto, Francesca Mascolo clavicembalo eseguiranno brani tratti dal repertorio barocco e suoneranno con fedeli copie di strumenti dell’epoca.
Il ciclo di colloqui tra musica ed arte vuole far dialogare i due linguaggi artistici dando vita ad eventi ed esperienze culturali che di volta in volta sono curati da musicologi, storici dell’arte, costruttori di strumenti e musicisti. Il percorso è stato ideato da Linda Severi ed è al suo quinto anno.
L’evento è in collaborazione con il Settecento musicale a Lucca ed è realizzato con il sostegno del Comune di Lucca. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per qualsiasi informazione scrivere a concentuslucensis@gmail.com.