Al Palatagliate c’è il circo acrobatico di ALIS: Le Cirque Top Performers tornano per incantare la città
Ancora pochi biglietti disponibili sulla piattaforma di TicketOne e al botteghino due ore prima dello spettacolo
Da domani (25 novembre) a domenica, torna al Palatagliate di Lucca,ALIS Christmas Gala. Dopo il successo della prima parte del decimo tour, che ha registrato 5 sold out su 7 spettacoli,Le Cirque Top Performers, che annovera i migliori artisti al mondo del circo contemporaneo e del Cirque du Soleil, torna dopo tre anni, per incantare la nostra città.
“Avevamo deciso di tornare a Lucca già nel 2020 poi non è stato possibile – spiega il fondatore della compagnia, Giampiero Garelli -. Lucca per me è come una seconda casa, dove abbiamo visto nascere ALIS come primo show debuttando proprio a Lucca. Ho voluto riportarlo qui dopo la decima edizione perché il pubblico possa vedere quale sia stata l’evoluzione dello spettacolo in questi anni, anche se siamo rimasti 33 mesi fermi dall’ultimo spettacolo. Siamo ripartiti 20 giorni fa con questa grande tourneé che vede coinvolte molte città italiane, il Belgio e la Spagna. Siamo felici, felici di riabbracciare il pubblico e sono felice di rivedere i miei ragazzi. Fino ad oggi con sette spettacoli abbiamo avuto 5 sold out, qui siamo sold out ma adesso si è aperta la possibilità di aggiungere dei posti nelle gradinate e quindi altri biglietti saranno disponibili, sia sulla piattaforma di TicketOne online che al botteghino due ore prima dello spettacolo“.









Performance artistiche e emozioni, questo è ciò che attenderà il pubblico, come spiega il direttore artistico dello show, Onofrio Colucci: “ALIS si pone a metà strada tra un galà, ovvero una sequenza di numeri presentati uno dietro l’altro chiamati al microfono e uno spettacolo ingombrante, come avviene con il Cirque du Soleil, dove però le persone poi non si ricordano della performance – spiega il direttore artistico dello spettacolo, Onofrio Colucci -. Noi con Alis abbiamo trovato un format dove la sequenza dei numeri degli artisti si susseguono con un filrouge di emozioni senza sosta, il racconto non viene affidato ad una didascalia dove bisogna capire quello che succede, ma si snoda su una sequenza di emozioni. Non strillate non forzate, si viene a vedere ALIS per sentire e reimparare a sognare e meravigliarsi”.
Disponibili quindi altri biglietti, per prevendite e info rivolgersi a Alisticket.it.
Sito: www.lecirquewtp.it
Le Cirque Top Performers
Dopo aver ideato e prodotto lo spettacolo ALIS nel 2016, ottenendo un successo immediato oltre le aspettative e sempre con investimenti privati, senza alcuna sovvenzione pubblica, Le Cirque Top Performers ha raddoppiato nel 2019 producendo il secondo spettacolo TILT e nel 2021 ha ideato e debuttato con La Belle Vie, un progetto nato per tour estivi. Dal suo debutto, Le Cirque vanta una collaborazione con più di 110 artisti Top Performers di tutto il mondo. Oggi è la più grande compagnia in Europa ed è una storia tutta italiana che porta la firma di Gianpiero e Alessandro Garelli. Gianpiero è il fondatore di Le Cirque Top Performers, grande appassionato di circo contemporaneo, oltre che imprenditore dalla lunga esperienza internazionale. Al suo fianco il figlio Alessandro, cofondatore e alla guida del dipartimento strategia.
Foto di Andrea Simi