“Il caso Moro, il dovere di raccontare”: il libro dell’avvocato Piccolo al Caffè New York di Viareggio

24 novembre 2022 | 13:55
Share0
“Il caso Moro, il dovere di raccontare”: il libro dell’avvocato Piccolo al Caffè New York di Viareggio

Confronto pubblico con l’autore, studioso dell’ argomento, per una rievocazione dei terribili anni di piombo, Coordina e modera l’avvocato Aldo Lasagna

Il libro “Il caso Moro, il dovere di raccontare”, dell’avvocato Salvatore Piccolo, penalista di Capua, sarà presentato sabato 26 novembre, alle 17, al Caffè New York sul lungomare di Viareggio.

Un incontro politico culturale promosso dal Partito Democratico della Versilia con un libro del legale scrittore campano, che contiene taluni risvolti, sinora inediti, sul tragico agguato di via Fani, dove avvenne il massacro della scorta ed il rapimento dell’allora presidente della Dc.

il caso moro libro avv Piccolo

L’evento sarà l’ occasione per un confronto pubblico con l’autore, studioso dell’ argomento, quindi per una rievocazione dei terribili anni di piombo,ovvero del contesto politico e sociale in cui maturò l’attacco delle Brigate Rosse al ‘cuore dello Stato’, i 55 giorni in cui Aldo Moro fu tenuto sotto sequestro, l’ esito fallimentare delle trattative, con i vari misteri legati ai vari comunicati, talora sedicenti, rilasciati dai terroristi.

Tra l’ altro l’incontro avviene alcuni giorni dopo la trasmissione della mini serie-Tv di Bellocchio, che ha suscitato polemiche tra gli organi di informazione ed i familiari dello statista ucciso.

Introduce Anna Graziani, dirigente del Pd di Camaiore, coordina e modera il dibattito l’avvocato Aldo Lasagna, responsabile per la legalità del Pd Versilia