Marco Bonvicini presenta Wild Silence allo Sky Stone and Songs

Appuntamento domenica pomeriggio alla 17
Nuovo appuntamento con la musica dal vivo allo Sky Stone & Songs: domenica (27 novembre), alle 17, il negozio di via Vittorio Veneto ospita, infatti, Marco Bonvicini che presenta in uno showcase il suo nuovo lavoro discografico Wild Silence.
Wild Silence è un disco nato dall’esigenza di racchiudere assieme tutte le emozioni e le esperienze vissute durante il lockdown e la pandemia e Bonvicini lo fa attraverso le canzoni che compongono l’album.
Un insieme di singoli brani, come lo stesso Bonvicini afferma, raccontando il disco: “Ho voluto dare spazio a tutto quello che sentivo – spiega – e che trasformavo in musica e in parole, lasciando spazio anche a brani strumentali che rappresentano anch’essi momenti specifici, vissuti in quel particolare anno che è stato il 2020”.
Proprio il lockdown ha permesso all’artista di riscoprire qualcosa che sembrava sommerso dalla frenetica vita di ogni giorno: il silenzio, che, per lui, ha un qualcosa di ‘selvaggio’. Rotto solo dal rumore della natura, quel silenzio è diventato protagonista di un disco interamente composto, registrato e arrangiato nel suo home studio, ricercando lo stesso suono e lo stesso mood di quando le canzoni sono state composte.
Il primo singolo tratto dall’album è stato My Skin che parla “dell’infarto avvenuto in quel momento – racconta – e, tornato a casa dall’ospedale, mi sono messo sul divano, con la chitarra ed è subito uscito questo mio sfogo a ciò che sono andato incontro e che ho avuto la fortuna di poter raccontare”. Una sensazione che si ha anche ascoltando il pezzo: l’arrangiamento del brano, infatti, soprattutto nei ritornelli, “vuole rispettare le emozioni forti che mi hanno attraversato in quei momenti difficili”, conclude Bonvicini.
Lo showcase è a ingresso libero e si svolgerà nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid.
Per tutte le informazioni si possono consultare i canali social dello Sky Stone & Songs e il sito www.skystoneandsongs.it