Un altro traguardo per Teresa Morici: a 10 anni sarà fra i protagonisti del musical ‘Rapunzel’

26 novembre 2022 | 12:07
Share0
Un altro traguardo per Teresa Morici: a 10 anni sarà fra i protagonisti del musical ‘Rapunzel’

Dal 2 dicembre all’8 gennaio sarà sul palco del Brancaccio di Roma per una delle più grandi produzioni della stagione di spettacoli. Nel cast c’è Lorella Cuccarini

C’è una giovane stella nascente nel panorama dello spettacolo italiano. Ed è di Lucca. 

Per Teresa Morici, 10 anni, cantante dalla voce incredibile nonostante la giovane età, dalla grande presenza scenica, arriva un’altra opportunità nel panorama nazionale dei grandi eventi teatrali.

Dal prossimo 2 dicembre Teresa, nel frattempo selezionata nuovamente come finalista del Tour Music Fest, sarà Rapunzel da bambina in una delle più importanti produzioni italiane della stagione 2022-2023, basata sul personaggio della Disney. È stata selezionata, dopo un’audizione a dir poco perfetta, dal regista Maurizio Colombi e salirà sullo stesso palco di Lorella Cuccarini, la showgirl che, dopo una carriera di successo sulle tv nazionali e in teatro, figura anche fra i coach del programma Amicidi Canale 5.

Teresa, d’altronde, non è nuova a questi exploit, che l’hanno resa un nome noto a livello nazionale, anche grazie agli insegnamenti dell’attore e performer Christian Ginepro, che da tempo la segue nel suo percorso artistico per musical, recitazione e arti performative in generale.

In questo ultimo anno si è distinta in più contesti nazionali ed è stata selezionata, fra l’altro, tra i 15 bambini che hanno partecipato alla puntata speciale di All together Now Kidscondotta da Michelle Hunziker andata in onda su Canale 5 la sera di Natale del 2021, ed ha ricoperto il ruolo di Anna (sempre da bambina) nel musical Frrr… Dentro il regno di ghiaccio tratto dal noto cartone Disney Frozen, andato in scena al teatro Manzoni di Milano.

Dal 2 dicembre all’8 gennaio Teresa interpreterà al Brancaccio di Roma (poi sarà al Nazionale di Milano) Rapunzel da bambina: una parte solista, unica bambina in scena, in apertura di spettacolo. Una rappresentazione in cui canta, interpreta e recita prima di lasciare il palco a Silvia Scartozzoni, che interpreta Rapunzel da grande.

Una occasione fenomenale per Teresa, che ha un percorso di studio iniziato nella scuola lucchese Jam Academy dove studia canto e pianoforte e Vivi e Danza dove studia danza classica e moderna e un padre, Giampiero, musicista più volte impegnato in musical a livello nazionale. Nello spettacolo, con musiche originali, che ha già collezionato 150mila presenze nel 2021, Teresa fa parte del cast assieme ad altri 18 fra attori cantanti e ballerini professionisti.

Un impegno che, nonostante le prove, gli impegni, la fatica e gli spostamenti, non la distoglie dagli impegni scolastici. Perché la piccola Teresa fa della serietà, in ogni campo, una delle sue caratteristiche principali. Forse il segreto del suo successo, da giovane stella nascente dello spettacolo nazionale.

Teresa MoriciTeresa MoriciTeresa MoriciTeresa MoriciTeresa Morici