Tra arte e gioco, a palazzo Ducale si presentano i laboratori creativi per le scuole



Appuntamento oggi (1 dicembre) alle 16 in sala Antica armeria
Oggi (1 dicembre) alle 16 nella sala Antica armeria di palazzo Ducale si terrà la presentazione ufficiale dei laboratori creativi sull’arte contemporanea Tra arte e gioco, realizzati per la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria inferiore, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio e il patrocinio e il supporto della Provincia di Lucca.
L’evento sarà condotto dalle operatrici didattiche Federica Chezzi e Angela Partenza, che illustreranno i laboratori, le tecniche e i materiali che durante l’anno verranno proposti e utilizzati per i percorsi artistici dedicati alle scuole.
L’attività didattica della Fondazione Ragghianti è attiva da tredici anni. Attraverso i laboratori i bambini sono guidati alla scoperta dei movimenti artistici e dei grandi protagonisti dell’arte contemporanea. Alla prima fase di conoscenza e lettura degli elementi costitutivi dell’immagine fa seguito un laboratorio pratico e divertente il cui obiettivo è di offrire un modo diverso per scoprire il mondo dell’arte attuando concretamente l’itinerario creativo proposto.
La partecipazione alla presentazione di oggi (1 dicembre) è libera e aperta a tutti.