Puccini days, al teatro San Girolamo la masterclass sul repertorio del maestro

Il concerto finale in programma domenica (4 dicembre)
Giunge al termine domenica (4 dicembre), con il concerto dal titolo Nuove voci pucciniane, programmato alle 16 al teatro San Girolamo, la masterclass di alto perfezionamento in repertorio pucciniano tenuta dal maestro Dano Raffanti, progetto formativo nato all’interno dei Lucca Puccini Days 2022. Il percorso di studio e approfondimento tenutosi sotto l’attenta supervisione del Maestro Raffanti ha coinvolto i giovani partecipanti su temi quali preparazione tecnica, vocale e interpretativa di arie d’opera pucciniane.
A seguito di un’accurata selezione, sono stati scelti per esibirsi nel concerto finale i soprani Irene Celle, Sara Guidi e Chiara Guerra, i tenori Marco Miglietta, Anzor Pilia e Vladimir Reutov e i mezzosoprani Letizia De Cesari e Sara Salvini. Accompagnati al pianoforte da Lorenzo Corsaro, i cantanti eseguiranno arie dalle opere Manon Lescaut, La bohème, Tosca, La fanciulla del West, Suor Angelica e Turandot.
Per assistere al concerto Nuove voci pucciniane il biglietto (posto unico numerato) ha il prezzo di 5 euro, e può essere acquistato sia alla biglietteria del Teatro del Giglio che su TicketOne.it. La biglietteria è aperta al pubblico dal mercoledì al sabato con orario 10,30-13 e 15,30-18, e un’ora prima di ogni rappresentazione (tel. 0583.465320 in orario di apertura, email biglietteria@teatrodelgiglio.it).
Tutte le informazioni sul calendario completo del Festival Lucca Puccini Days 2022 sono consultabili sul sito internet www.teatrodelgiglio.it