Comitato promotore delle celebrazioni pucciniane, eletto il nuovo segretario tesoriere

È l’economista Giovanni Bussu. Il presidente Veronesi: “Ovvio che qualcuno ha ritenuto di dimettersi anzitempo vista la sostituzione di alcune figure nell’organo”
Il comitato promotore delle celebrazioni pucciniane si è riunito oggi (5 dicembre) e ha eletto il nuovo segretario tesoriere.
Si tratta di Giovanni Bussu, residente a Castelnuovo Berardenga, laureato in scienze economiche all’università di Siena, dottorato alla New York University in Economics, trentacinque anni di esperienza in posizioni di vertice in primarie banche nazionali (Unicredit group e Intesa group, Deutsche Bank, Banca d’America e d’Italia).
“Ringrazio i membri del comitato promotore – commenta Veronesi – che oggi pur di essere presenti, hanno interrotto attività professionali o istituzionali, ringrazio il neomembro del comitato Giovanni Bussu, cooptato e nominato segretario tesoriere secondo le precise indicazioni del direttore generale del dipartimento educazione, ricerca e istituti culturali del ministero della cultura, per la disponibilità ad assumere l’incarico di segretario tesoriere, soprattutto in questo momento in cui il comitato è soggetto agli effetti di alcune sostituzioni che hanno operato i ministeri della cultura, dell’istruzione e della università, che rendono il comitato giocoforza meno partecipato”.
“Era ovvio che il cambio di governo – conclude – avrebbe portato alla sostituzione di alcune figure all’interno dello stesso comitato, per cui qualcuno, a conoscenza di ciò, ha ritenuto dimettersi anzitempo”.