Concerto nel Principato di Monaco per la Filarmonica di Lucca

Presente il vicesindaco di Lucca, Giovanni Minniti, che ha portato i saluti dell’amministrazione sottolineando il ruolo del paese per la diffusione della cultura italiana in Francia
La tournée della Filarmonica di Lucca ha fatto tappa nel Principato di Monaco con i solisti Deborah Vincenti, Silvana Froli e Giovanni Cervelli.
La serata di ieri (10 dicembre) è stata organizzata nell’Espace Leo Ferrè e presentata da Ezio Greggio, presidente del Comites del Principato di Monaco. Erano presenti il vicesindaco Jacques Paster e l’ambasciatore italiano Giacomo Alaimo. Il vicesindaco di Lucca Giovanni Minniti ha portato i saluti dell’amministrazione sottolineando il ruolo del principato di Monaco per la diffusione della cultura italiana in Francia e ringraziando Andrea Colombini e il Puccini e la sua Lucca international festival per l’impegno ultraventennale nella valorizzazione sia dell’opera di Puccini sia di Lucca in Italia e nel Mondo.
Il concerto monegasco è stato anticipato venerdì da una serata nel Palace d’Europe di Mentone in collaborazione con il consolato generale d’Italia a Nizza.