Boccherini, cinque talenti vincitori delle borse di studio si esibiscono sul palco del Suffragio

Un’occasione per Matteo Bussi, Samuele Ceragioli, Alessandro Dominguez, Emanuele Moriconi e Gabriele Luciano
Cinque giovanissimi talenti che si stanno formando al conservatorio L. Boccherini e un’occasione per mostrare la loro bravura. Venerdì (16 dicembre) alle 18 saliranno sul palco dell’auditorium del Suffragio Matteo Bussi (pianoforte), Samuele Ceragioli (tromba), Alessandro Dominguez (chitarra classica), Emanuele Moriconi (oboe) e Gabriele Luciano (pianoforte). Ceragioli e Moriconi sono i vincitori delle due borse di studio messe a disposizione dall’Associazione Musicale Lucchese. Dominguez si è invece aggiudicato la borsa di studio del Rotary Club Lucca, Bussi e Luciano quella della Fondazione Alice Benvenuti Ets.
Quello di venerdì sarà un concerto per valorizzare i giovani musicisti del Boccherini e per ribadire e rafforzare la stretta collaborazione tra il Conservatorio e le associazioni e gli enti che operano sul territorio e che da anni ormai sostengono il lavoro di formazione portato avanti dall’istituto. Le borse di studio premiano gli allievi e le allieve più meritevoli e rappresentano senza dubbio un incentivo a fare sempre meglio, oltre a essere un sostanziale supporto ai loro studi.
“Un importante esempio di mecenatismo a vantaggio di nuovi talenti quello portato avanti da Aml, Rotary Lucca e Fondazione Alice Benvenuti Ets, che conferma il valore della preparazione che gli allievi del Boccherini ricevono – commentano dal conservatorio -. Tutti e cinque i vincitori, infatti, nonostante la giovanissima età, si sono già distinti in importanti concorsi internazionali e alcuni hanno all’attivo concerti da solista o esperienze in importanti orchestre”.
Il concerto è a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito boccherini.it.