Lucca Magico Natale, all’auditorium del Suffragio c’è il concerto gospel

Stasera alle 21 con il Freedom Singers Gospel Choir: l’ingresso è gratuito
Un appuntamento da non perdere per entrare al meglio nel clima natalizio. Stasera (17 dicembre) alle 21 nell’auditorium del Suffragio del Boccherini, arrivano gli auguri da parte dell’amministrazione comunale di Lucca con il concerto del gruppo Freedom Singers Gospel Choir. Una nuova tappa di Lucca Magico Natale con un concerto a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Freedom Singers Gospel Choir è un coro che nasce a Lucca nel 2013 grazie all’amicizia, alla dedizione e alla profonda passione per la musica Gospel e Spirituals che accomuna tutti i suoi membri. Sin dagli esordi il coro viene diretto da Serena Suffredini, la quale, partecipando a eventi di musica Gospel acquisisce esperienza nel genere e consente al coro di strutturarsi nei vari componenti, avvalendosi di nuove voci e della preziosa collaborazione di numerosi musicisti del panorama musicale lucchese tra cui i pianisti Tiziano Mangani, Oscar Casiero, Beatrice Pucciani.
Nel complesso di voci che compongono il coro, si distinguono quelle delle soliste Giovanna Bartoli, Alba Roques, Enrico Giuntini e André Pisani: ottimi interpreti di brani intensi ed emozionanti. Il repertorio del coro è fondamentalmente Gospel e Spirituals con influssi di musica Swing, Pop e Soul, toccando anche il Gospel Contemporaneo.