“I calzini BiriChini” di Michele Fruzza al Centro Chiavi d’Oro di Lucca

Mercoledì (4 gennaio) alle 16,30 appuntamento con l’autore
Mercoledì (4 gennaio) alle 16,30, nei locali del Centro Chiavi d’Oro di Lucca, incontro con Michele Fruzza e il suo libro per bambini e famiglie, I calzini BiriChini, Carmignani editrice, 2022, letture animate con laboratorio di riutilizzo… dei calzini spaiati.
A chi non è mai capitato di infilare una coppia di calzini uguali in lavatrice e poi notare che ne manca sempre uno? Che ne sarà dei gemellini spaiati? Questo lo spunto per una storia fantastica e poetica nella magia dell’atmosfera natalizia che farà divertire bambine, bambini, e anche i genitori, realizzando con loro simpatici lavoretti.
L’autore, Michele Fruzza, è nato a Torre del Lago e vive a Lucca. Appassionato di musica e padre di tre figli, si diletta da sempre a inventare melodie e storie per loro. Obiettivo del laboratorio è riuscire a realizzare attraverso materiali di recupero e di scarto (calzini spaiati, bottoni, cotone, residue di stoffe…) dei piccoli pupazzetti morbidi e cicciottelli. Bambine e bambini saranno invitati a portare da casa uno o più calzini spaiati che con pazienza, intelligenza e un po’ di creatività si trasformeranno in simpatici pupazzetti.
A termine piccolo buffet. Ingresso libero. Informazioni allo 0583.48097