Torna in San Girolamo il concerto dell’Epifania

Appuntamento ad ingresso gratuito dalle 17

Venerdì prossimo (6 gennaio), nell’auditorium del Teatro San Girolamo in Lucca, si terrà il quindicesimo concerto dell’Epifania che ormai è divenuto un appuntamento atteso da molti intenditori di musica.

Il concerto avrà inizio alle 17 e sarà, come di consueto, con ingresso ad offerta libera.

Saranno proposte, questa volta, musiche di Elgar, Mahler, Puccini, Sibelius, Benedetti, Catalani, Frega e Mascagni che saranno eseguite dall’Orchestra sinfonica della Versilia diretta da Stefano Teani, giovane e virtuoso direttore d’orchestra nonché pianista e compositore lucchese. Presenterà Debora Pioli.

Il concerto, organizzato dalla Loggia Francesco Burlamacchi numero 1113 del Grande Oriente d’Italia, è finalizzato a raccogliere fondi che verranno devoluti all’Anffas di Lucca.

Continua così il cammino, intrapreso dalla Loggia Francesco Burlamacchi con l’apertura del tempio massonico di Lucca avvenuta il 30 settembre 2017, e poi la contribuzione per l’assegnazione di una borsa di studio biennale per uno studente meritevole al Boccherini per i bienni 2017-2018 e 2019-2020, il restauro del monumento a Francesco Burlamacchi inaugurato il 27 ottobre 2018 e collaborazione all’organizzazione del processo storico a Francesco Burlamacchi tenutosi il 25 novembre 2018 con il conio di moneta celebrativa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.