Esce Gargantùa, il nuovo album di Stefano Picchi e Meme Lucarelli

10 gennaio 2023 | 19:50
Share0
Esce Gargantùa, il nuovo album di Stefano Picchi e Meme Lucarelli

Solo chitarra e piano per il quarto album del cantautore lucchese per un disco stampato in vinile e chiavetta Usb

Si chiama Gargantùa il nuovo album di Stefano Picchi e Meme Lucarelli. Il nome, ispirato al buco nero del famoso film Interstellar, rappresenta una nuova dimensione, sconosciuta e affascinante.

Il disco, stampato su vinile e chiavetta usb, uscirà il prossimo 25 gennaio in occasione del compleanno di Stefano Picchi, il quale si sente emozionato come fosse ogni volta la prima. In realtà l’artista lucchese è al suo quarto album, ma questa volta ci sarà una novità: l’album infatti è composto da sole musiche, piano solo e chitarra sola, non è cantato. Il progetto nasce grazie alla collaborazione con Meme Lucarelli, che ha composto e suonato le musiche per chitarra mentre i brani al pianoforte sono scritte e suonate dallo stesso Stefano Picchi.

Il titolo di punta sarà Promenade pour elle, una rappresentazione di immagini ispirate alla musica.

L’album è stato registrato in quattro studi diversi. Il pianoforte allo studio Big Wave di Livorno ripreso da Niko e Fabio Lenzi. Le chitarre sono state registrate allo studio di H-demia e al Udb Carousel Records di Ugo Bongianni. La produzione è di Claudio Mingardi, famoso producer che collabora da sempre con Stefano Picchi fin dagli esordi al festival di Sanremo.

Gargantùa si potrà acquistare sul sito www.stefanopicchi.it e su tutte le piattaforme on line dal 25 gennaio prossimo.